sabato 18 ottobre 2025

Calendario Dei Colori
XVIII Giornata nazionale dell'afasia - 18/10/202
L' A.IT.A Umbria OdV è un’associazione di volontariato senza fini di lucro iscritta al registro regionale umbro delle Onlus. Si presenta come punto di incontro per persone con afasia e familiari. L'afasia è un disturbo acquisito del linguaggio causato da lesioni cerebrali occorse in età adulta (ictus, traumi cranici, tumori, encefaliti). Tale problematica comporta la perdita totale o parziale della capacità di comunicare attraverso il linguaggio orale e scritto. Nostro obiettivo è sensibilizzare gli Enti e le Istituzioni sulle necessità riabilitative e sociali delle persone con Afasia, favorendo l'auspicabile processo di integrazione sociale.
XVIII Giornata nazionale dell'afasia - 18/10/202
L' A.IT.A Umbria OdV è un’associazione di volontariato senza fini di lucro iscritta al registro regionale umbro delle Onlus. Si presenta come punto di incontro per persone con afasia e familiari. L'afasia è un disturbo acquisito del linguaggio causato da lesioni cerebrali occorse in età adulta (ictus, traumi cranici, tumori, encefaliti). Tale problematica comporta la perdita totale o parziale della capacità di comunicare attraverso il linguaggio orale e scritto. obiettivo è sensibilizzare gli Enti e le Istituzioni sulle necessità riabilitative e sociali delle persone con Afasia, favorendo l'auspicabile processo di integrazione sociale.
In programma fino a domenica 19 ottobre
XVIII Giornata nazionale dell'afasia - 18/10/202
L' A.IT.A Umbria OdV è un’associazione di volontariato senza fini di lucro iscritta al registro regionale umbro delle Onlus. Si presenta come punto di incontro per persone con afasia e familiari. L'afasia è un disturbo acquisito del linguaggio causato da lesioni cerebrali occorse in età adulta (ictus, traumi cranici, tumori, encefaliti). Tale problematica comporta la perdita totale o parziale della capacità di comunicare attraverso il linguaggio orale e scritto. Obiettivo dell'associazione è sensibilizzare gli Enti e le Istituzioni sulle necessità riabilitative e sociali delle persone con Afasia, favorendo l'auspicabile processo di integrazione sociale.